Navigation Menu

Coderdojo prato acchiappa la torta per il codeweek

By on martedì, 13 ottobre, 2015

Ciao Ninja! In occasione della CodeWeek 2015 ritornano gli appuntamenti con il Coderdojo Prato. Sabato 17 ottobre, presso Il Palazzo Comunale (Piazza del Comune, 2, Prato)  e in collaborazione con il Comune di Prato, festeggiamo insieme il primo anno di attività.

Siamo felici di poterlo fare proprio in coincidenza con lo svolgimento della CodeWeek 2015. Ce la meritiamo o no una bella torta?… ma bisogna acchiapparla! Vieni a giocare con noi e con Scratch 2.0 !

I Mentor ti aspettano a partire dalle 15, pronti a dare una mano e ad ascoltare le tue idee.

E non dimenticare la merenda! Le torte virtuali lasciano la fame…

Dedicheremo il pomeriggio a Scratch 2.0, il software di programmazione facilitata creato dal Massachussets  Institute of Technology e scaricabile gratuitamente alla pagina

http://scratch.mit.edu/scratch2download/

Puoi già provare a scaricare il programma dalla pagina precedente e a installarlo sul portatile che porterai all’evento.

Ci divertiremo con un gioco creato per l’occasione dai Mentor: ci potrai giocare, lo potrai modificare e perché no… potrai anche ripartire da zero con qualcosa di completamente diverso!

Per partecipare all’incontro di CoderDojo Prato è necessario:

  • avere dagli 8 ai 14 anni di età.
  • essere iscritti tramite Evenbrite (vedi fondo pagina).
  • portare un computer portatile (quello di mamma e papà andrà benissimo); se non ne avete uno a disposizione provate a farvene prestare uno per l’occasione; in caso non aveste modo di portare un computer contattateci a prato@coderdojo.it, cercheremo di procurarne uno da mettervi a disposizione il giorno dell’evento.
  • portare una merenda per la pausa che si terrà durante l’evento.
  • avere un genitore o adulto responsabile presente durante tutta la durata dell’evento (obbligatorio!)

Consigliamo inoltre di scaricare e installare il software prima di partecipare all’evento: se ci riusciamo tutti, avremo più tempo per divertirci a programmare.

 

L’incontro si prolungherà fino alle 18: meglio portarsi una merenda e una bottiglietta d’acqua!

 

Parlane anche ai tuoi amici! Ti aspettiamo per programmare il futuro insieme!