Navigation Menu

EUDojo al Parlamento Europeo in occasione della Code Week

Dall’11 al 17 ottobre 2014 si svolge la settimana europea della programmazione, Europe Code Week, ideata dal gruppo degli Young Advisors del Vice Presidente Neelie Kroes. Nel corso della settimana si svolgeranno centinaia di eventi in ogni parte d’Europa per offrire a giovani e giovanissimi l’opportunita’ di iniziare a programmare.

All’interno di questa manifestazione, il Membro del Parlamento Europeo Sean Kelly assieme alla CoderDojo Foundation, ha promosso la realizzazione di un CoderDojo all’interno del Parlamento Europeo.

Il giorno 14 ottobre 2014, numerosi membri della comunità europea di CoderDojo, entreranno nel Parlamento Europeo di Bruxelles per mostrare le loro abilità come programmatori e per insegnare ai Membri del Parlamento Europeo a scrivere la loro prima riga di codice HTML. In questo modo, il movimento globale CoderDojo mostrerà come sta offrendo gratuitamente ad ogni ragazzo e ragazza l’opportunità di imparare a programmare ed essere creativo in un ambiente socializzante.

Dall’Italia parteciperanno mentor e ninja dai CoderDojo di Milano, Roma e Bologna. L’evento è stato possibile anche grazie al partner della CoderDojo Foundation Libert Global e agli sponsor Google, Salesforce Foundation e Samsung.