Navigation Menu

CoderCamera, ovvero un CoderDojo @ Camera e MIUR

By on giovedì, 9 ottobre, 2014

Ninja di tutta Italia, una grande notizia!

In occasione della settimana Europea della programmazione (www.codeweek.eu) i coderdojo di tutta Italia si sono uniti per organizzare un evento speciale aperto a tutti i piccoli programmatori del bel paese!

Eu-codeweek

Venerdì 17 Ottobre dalle 15:00 alle 18:00, grazie all’ospitalità della Camera dei Deputati e del MIUR abbiamo l’onore di invitarvi al primo #CoderCamera, l’evento in cui porteremo 80 piccoli ninja proprio alla Camera dei Deputati ed alla sede centrale del MIUR a Roma!

Si tratterà di un appuntamento molto speciale per cui abbiamo lavorato intensamente in modo da dare la possibilità di partecipare a quanti più mentor e piccoli ninja di tutta Italia.

Le registrazioni aprono alle ore 20.00 del giorno 10 Ottobre e resteranno aperte sino ad esaurimento posti. La partecipazione è riservata a bimbi dai 6 a 13 anni.

 

Eventbrite - CoderDojo @ Camera e MIUR

 

Per registrarvi cliccate il pulsante qui sopra oppure andate all’indirizzo https://codercamera.eventbrite.it

Per l’occasione abbiamo deciso di utilizzare il nostro amato Scratch, che mostreremo a parlamentari e personale del MIUR dimostrando quanto sono bravi i nostri piccoli ninja a creare videogiochi! Se non conoscete ancora Scratch, si tratta di un editor visuale con cui è possibile in pochi minuti imparare i meccanismi della programmazione informatica ed animare delle immagini costruendo dei veri e propri videogiochi. Il software è scricabile gratuitamente da http://scratch.mit.edu.

 

Tutti pronti? Venerdì 17 Ottobre è #CoderCamera Day!
Ricordate sempre: Above All, BE COOL!