Come installare un software spia su un telefono cellulare

installare un software spia

Il presente post è stato scritto per aiutarti ad installare un software spia su un telefono cellulare per la prima volta. Questo è assolutamente cruciale per il corretto funzionamento del software stesso ; infatti, tantissimi problemi vengono generati da un’errata installazione.

Se dunque è la prima volta che installi un’app per smartphone, il miglior consiglio è di concederti un po ‘di tempo. Troppe persone cercano di affrettare l’installazione e quindi commettono degli errori banali. È possibile tuttavia installare il software in un paio di minuti, ma non aspettarti di farlo la prima volta in questo breve lasso di tempo.

Ogni programma è diverso da un altro

Se dunque vuoi installare un’app spia sul cellulare della persona di cui intendi intercettare chiamate e messaggeria, non devi preoccuparti poiché il processo è abbastanza semplice a tal punto che chiunque può eseguirlo con successo senza essere un esperto di tecnologia informatica.

Sebbene i passaggi esatti per ciascun programma siano leggermente diversi, seguono in linea di massima tutti gli stessi principi di base. A volte i passaggi sono solo in un ordine diverso o la procedura è leggermente diversa. A tale proposito oltre a fornirti una carrellata di notizie utili su come funzionano le app spia, il punto importante è che tu segua attentamente le istruzioni che ricevi alla lettera.

Servizi di installazione di alcune app spia

installazione di alcune app spia

Alcune delle migliori aziende specializzate nella progettazione e commercializzazione di software per spiare cellulari offrono servizi di installazione a un prezzo relativamente basso.

I titolari delle app mSpy e Flexispy hanno per esempio entrambi questi servizi disponibili quando gli utenti acquistano il loro software.

Potranno tra l’altro anche effettuare il jailbreak se si tratta di un iPhone o eseguire il root nel caso di un dispositivo Android. Per utilizzare i loro servizi è comunque necessario l’accesso al telefono di destinazione e la connessione a un PC o a un laptop affinché il personale addetto esegua l’installazione.

Grazie a questi grandi servizi l’hacking di un telefono cellulare è diventato molto più semplice!

Installazione di app spia su iPhone

Per iniziare assicurati che l’app che acquisti sia in grado di spiare il tuo iPhone o iPad ed è che sia compatibile con la versione iOS installata sul dispositivo. Prenditi dunque il tuo tempo e per ottenere maggiori dettagli leggi la nostra guida sulle app spia per iPhone.

Se stai installando il software su un dispositivo iPhone assicurati inoltre che abbia un jailbreak. Questo NON è opzionale per il software spia versione completa. Se il jailbreak è un problema, considera l’utilizzo dei servizi di installazione.

Le app mSpy e Flexispy hanno entrambe versioni senza jailbreak che non richiedono installazione.

L’installazione sui dispositivi Android

Installazione e configurazione di uMobix per il controllo di un cellulare

Il vero passo verso il monitoraggio dei tuoi cari è configurare il tuo account uMobix e per far fronte a ciò avrai bisogno di visitare il sito web ufficiale di uMobix .Successivamente dovrai attenerti a quanto di seguito descritto: 

1. Fai un clic sul collegamento per accedere alla home page del sito ufficiale.

2. Fai un altro clic in modo che ti verrà richiesto di inserire l’ID e – mail con cui desideri registrarti. Con lo stesso ID potrai poi accedere al portale uMobix e monitorare i tuoi cari. Fatto ciò, crea una password per il tuo account e quindi fai clic su Crea account.

3. Dopo la registrazione dovrai scegliere il tipo di dispositivo (Android o iOS) utilizzato da tuo figlio o coniuge. Facendo clic su Android Phone o Tablet o iOS iPhone, iPad potrai poi selezionare il tipo di dispositivo.

4. Dopo aver creato l’account e scelto un abbonamento al software spia uMobix, riceverai un’e-mail con l’URL di accesso e le credenziali insieme a un codice di registrazione. Quest’ultimo dovrà essere inserito nel dispositivo di destinazione che desideri monitorare. Le credenziali che hai ricevuto nell’e-mail saranno anch’esse necessarie per accedere al portale di questo software spia.

Dopo aver effettuato l’accesso, atterrerai una pagina in cui vedrai una serie di istruzioni insieme al codice di registrazione. Tieni poi aperta questa pagina e a portata di mano quel telefono Android su cui desideri spiare tradimenti

Per il processo di installazione, sarà infatti necessario averne l’accesso fisico. Il motivo per farlo è che i telefoni Android richiedono più autorizzazioni di sicurezza che sono necessarie al momento dell’installazione. 

In caso contrario, non ti consentirà di installare l’app spia uMobix. 

Installazione e configurazione di uMobix sul dispositivo di destinazione (Android)

Se hai familiarità con l’installazione di app di spionaggio su dispositivi Android, effettuare il controllo telefono del tuo partner sarà come fare una passeggiata nel parco. 

Anche se sei nuovo in questo, faremo comunque di tutto per facilitarti il lavoro; infatti, ti forniremo le migliori e dettagliate informazioni che ti faranno installare uMobix con successo.

Disattivazione dell’opzione Play Protect

Prima di fare qualsiasi altra cosa, devi tuttavia disabilitare Play Protect dal Google Play Store e consentire l’autorizzazione per l’installazione di app da fonti sconosciute come di seguito descritto: 

1. Per disabilitare Play Protect, devi prima aprire il Play Store e poi toccare l’icona dell’hamburger e subito dopo, seleziona Play Protect dal menu.

2. Ora devi selezionare l’icona Impostazioni. Una volta entrati nelle impostazioni di Play Protect, disabilita la scansione delle app con Play Protect.

3. Fatto ciò, riceverai un popup che dice ” Disattivare la scansione delle app? “Premi quindi su Turn OFF per disabilitare correttamente Play Protect.

Passaggi per installare uMobix sul dispositivo Android di destinazione

Una volta effettuata la suddetta operazione sei pronto per installare l’app uMobix sul dispositivo di destinazione e per portare a buon fine il tutto, leggi ciò che ti viene indicato di seguito, tenendo presente che la dimensione del file di installazione è di soli 6,17 MB e il processo non richiederà più di 10 minuti:

1. Apri qualsiasi browser sul telefono Android che intendi monitorare e vai sulla pagina di installazione dell’app di uMobix (app4.space/r/).

2. La pagina web si aprirà e dovrai eseguire un calcolo per assicurarti di essere un essere umano e non un robot! Dopo aver eseguito il calcolo, procedi con un clic sul pulsante Download.

3. Il download inizierà ora. Se ricevi un popup che dice che questo tipo di file può danneggiare il tuo dispositivo e ti chiede se Vuoi mantenere umobix.apk comunque?  Fai clic su OK.

4. Dopo aver scaricato il file, potresti ricevere un codice di errore che dice: Per sicurezza, il tuo telefono è impostato per bloccare l’installazione di app ottenute da fonti sconosciute.

5. Per correggere il suddetto errore devi andare in Impostazioni sul dispositivo Android e accedere a Sicurezza. Nella parte sottostante troverai Amministrazione dispositivo in cui premi su attiva o disattiva il pulsante denominato Origini sconosciute. Fare questo è importante poiché consentirà l’installazione di uMobix sul dispositivo Android che intendi monitorare.

6. Una volta fatto quanto in precedenza descritto, devi tornare a Download nel browser e selezionare il file uMobix scaricato. Questa volta non vedrai alcun errore e inizierà l’installazione, nel momento stesso che clicchi sul pulsante INSTALL.

7. L’applicazione uMobix adesso è installata sul dispositivo di destinazione ed è pronta pronto per il Setup che puoi effettuare toccando su Apri.

8. Entrato nella schermata principale di uMobix, tocca AVANTI per procedere con l’installazione. 

9. Ora puoi leggere l’accordo EULA e quindi toccare per ACCETTARE i termini e le condizioni EULA per procedere ulteriormente.

10. Dopo aver accettato l’EULA, ti verrà richiesto di fornire diversi permessi Android per il monitoraggio corretto del dispositivo di destinazione. Premi quindi su concedere le autorizzazioni che uMobix richiede al fine di utilizzare l’app per controllare un altro telefono sia esso il dispositivo del tuo bambino o partner. 

11. A questo punto devi fornire l’autorizzazione Media toccando su Consenti per concedere a uMobix, l’accesso a Foto, Media e File sul telefono cellulare di destinazione. Allo stesso modo, fornisci tutte le autorizzazioni richieste per Chiamate, Contatti, Posizione, SMS e Calendario.

12. Adesso uMobix chiederà ora il tuo permesso per abilitare il suo keylogger per i dispositivi Android e in questo caso premi su ABILITA TRACCIAMENTO KEYLOGGER per dare l’approvazione.

Qui dovrai toccare Account utente e attivare per dare il permesso. In questo modo verrà visualizzato un popup in cui dovrai premere OK.

13. L’autorizzazione successiva per controllare il cellulare del marito, della moglie o del bambino riguarda adesso la registrazione del display per cui devi premere su INIZIA ORA per consentire a uMobix di fornirti gli screenshot dal dispositivo del tuo partner. 

Non dimenticare tuttavia di selezionare la casella che indica Non mostrare più prima di toccare INIZIA ORA. Fare questo è importante perché se non selezioni la casella, la persona che stai per spiare o monitorare riceverà la notifica.

14. Premesso ciò, ora vedrai una schermata in cui dovrai scegliere se nascondere o mostrare l’icona dell’app uMobix sul dispositivo di destinazione. Ti consigliamo in questo caso di nasconderla in modo da ottenere un monitoraggio discreto.

15. Sotto l’opzione Nascondi / Scopri, troverai tra l’altro una casella per inserire il codice di registrazione in cui devi inserire quello del telefono registrarti sul telefono del tuo coniuge o bambino che ti è stato dato durante l’impostazione del tuo dispositivo (dispositivo genitore). Dopo aver inserito il codice, premi il pulsante Completa registrazione. Ora l’installazione di uMobix per spiare un cellulare è completa e quindi sul telefono Android di destinazione sarai pronto per monitorarlo.

Scegli l’app compatibile con il dispositivo da spiare

A questo punto dovresti sapere l’importanza di optare con saggezza su l’app spia ed ottenere il software compatibile con il tuo telefono target .

Al momento dell’acquisto del software, assicurati quindi di scegliere il pacchetto corretto, con tutte le funzionalità di monitoraggio necessarie e idonee per la tua piattaforma.

Il software spia Android non può essere infatti installato su un iPhone!

Prima di iniziare, assicurati di leggere gli articoli di installazione sul sito Web che hai scelto: mSpy e Mobistealth dispongono ad esempio di guide dettagliate per familiarizzare con il processo.

Flexispy invece ha fatto un passo ancora più avanti; infatti, l’app ha un wizard di installazione molto utile che ti guida attraverso tutto il processo. Assicurati in tal caso di avere accesso a Internet e alle tue e-mail, se possibile, su un PC.

Prenditi tempo e presta attenzione ai dettagli !

Installazione del software spia

Ricorda che l’ordine di alcune cose potrebbe cambiare leggermente tra i diversi programmi, ma ecco cosa devi fare in sequenza:

  1. Acquista la tua app spia
  2. Apri l’e-mail di benvenuto
  3. Conferma e registra il tuo account online
  4. Inserisci il link per il download sul dispositivo di destinazione
  5. Scarica e installa l’app spia
  6. Inserisci il codice di attivazione
  7. Riavvia il dispositivo
  8. Configura le impostazioni dell’app

Altri piccoli dettagli in più:

Prima di acquistare il software dal sito Web della società di software spia, assicurati di utilizzare un indirizzo email valido necessario per configurare un nome utente e una password e per l’accesso al tuo pannello online.
Alcuni programmi possono tuttavia configurare l’account in una fase successiva del processo. In qualunque ordine ciò accada, mantieni comunque i tuoi dati al sicuro, in quanto ne avrai bisogno in seguito.

Dopo l’acquisto, dovresti ricevere un paio di mail entro pochi minuti. Di solito ricevi una conferma della vendita più un’e-mail con il link per il download e le istruzioni per l’installazione del programma specifico.

A questo punto segui le istruzioni con molta attenzione, anche se non è molto complicato. Per la maggior parte dei programmi si accede al collegamento per il download nel browser Web del telefono di destinazione. Fallo correttamente e il software dovrebbe iniziare a scaricare sul telefono.

Una volta che il download è terminato ti verrà richiesto di inserire il codice di attivazione contenuto nella mail che ti hanno inviato. Inserisci questo nel telefono di destinazione come indicato. La maggior parte dei programmi ti chiederà di riavviare il telefono per completare l’installazione.

Un ulteriore consiglio in merito è di andare nel telefono di destinazione e cancellare la cronologia del browser; infatti, questa operazione rimuoverà qualsiasi traccia del link di altri download.

Configurazione delle impostazioni

Con alcuni programmi tutte le impostazioni come notifiche e i relativi intervalli vengono impostate dall’interno del pannello di controllo online offerto dall’app che hai scelto. Premesso ciò una volta che il software è stato installato è pronto per iniziare il monitoraggio.

Ricorda in questo caso di attingere maggiori notizie su come funziona un software spia: i report vengono inviati tramite una connessione Web ai server aziendali in cui è possibile accedervi nel suddetto pannello di controllo. Alcuni programmi possono impiegare fino a 30 minuti per iniziare la segnalazione.

Adesso è un buon momento per testare il tutto. Invia un paio di testi utilizzando il telefono di destinazione, naviga in un sito Web e cerca qualsiasi cosa, solo così puoi controllare che sia monitorato correttamente!

Utilizzo del pannello di controllo online

Trascorsa una mezz’ora dalla fase di inizializzazione dell’app scaricata accedi tramite un PC al pannello di controllo. Quest’ultimo si trova di solito sul sito Web della società con un link di “accesso”.

Inserisci il tuo nome utente e password per accedere all’area specifica che ti consente di ottenere il reporting dettagliato di chiamate e messaggi in entrata e in uscita che la persona ha inoltrato o ricevuto sul suo telefono cellulare.

Installazione riuscita

Installazione riuscita!

I pannelli di controllo online funzionano tutti in modo simile ma, a seconda del programma acquistato, le opzioni possono essere diverse.

In tutti quelli delle migliori app avrai comunque accesso a tutti i rapporti e potrai controllare se i testi di prova sono visualizzati. Dai un’occhiata in giro per vedere se tutto funziona bene.

Con un’app spia correttamente installata puoi tra l’altro controllare il tracciamento GPS e i file memorizzati sul telefono di destinazione: controlla tutto mentre hai ancora accesso al telefono di destinazione.

Il modo migliore per abituarsi al pannello di controllo online è semplicemente avere praticità con esso.

funzioni mspy

Il consiglio in merito è di provare prima l’utilissima versione demo; infatti, il pannello di controllo è praticamente l’hub centrale dell’intero sistema e con alcuni programmi è possibile controllare quasi tutto senza dover ricorrere nuovamente al telefono di destinazione. Inoltre puoi anche eliminare il software da remoto quando vuoi che finisca il rapporto.

Conclusioni

In conclusione di questa guida è doveroso ricordarti che ogni programma presenta lievi differenze nelle istruzioni di installazione. Non posso fornirti una guida di installazione passo dopo passo per ogni singolo software spia, ma questo dovrebbe fungere da buona guida di lavoro per la procedura generale.

Seguire sempre le istruzioni di installazione del programma esattamente significa avere successo nel 99% dei casi! Ricorda infine che tutti i programmi spia legittimi ti serviranno per accedere al telefono che desideri monitorare.

Il software deve essere installato direttamente sul dispositivo di destinazione. Fai quindi attenzione ai cosiddetti programmi che promettono l’installazione da remoto, di software per spiare un cellulare cioè senza toccare il dispositivo: sono siti poco seri e truffaldini!

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *